Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite

Discussione avviata da Deborah il 28 giugno 2024

Dopo l’ultimo esito, sono stata da un oculista privato che mi ha prescritto betabtipal 1 goccia in entrambi gli occhi per 3 volte al giorno e xanternet 1 goccia 4 volte al giorno,e blue gel. Mi ha detto che probabilmente sarei guarita dopo questa cura, però non ha voluto riprendere un appuntamento per un controllo.
Quello che vorrei chiedere e se il quadro potrebbe essere in miglioramento? è davvero possibile guarire nel giro di 3 settimane? Potrò rifare uso di lenti a contatto moderatamente?
Ovviamente sarebbe altenato agli occhiali, purtroppo ho una miopia di -9 occhio sinistro e -10 occhio destro, e negli anni utilizzando solo occhiali sono sempre peggiorata. Quindi un’altra domanda per non usare più ne occhiali ne lenti a contatto, con una diottria del genere esiste qualche convenzione per fare il laser ?(una volta guarita)

risposta dell'oculista

Cheratite

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2024

Gentile utente,
secondo i referti che ci ha qui riportato, la situazione sembra in netto miglioramento, ma io aspetterei ancora un pò prima di rimettere le lenti a contatto, sarebbe utile eseguire un ulteriore controllo per avere il nulla osta dell’Oculista.
Per quanto riguarda l’intervento, purtroppo anche se ha una miopia elevata, il SSN non le rimborsa l’intervento, ad ogni modo dubito che con il laser riuscirebbe a togliere tutte quelle diottrie, per lei sarebbero più indicate le lenti fachiche.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.