Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite virale

Discussione avviata da Vera A il 24 giugno 2024

Buongiorno
Da tre mesi ho una congiuntive virale
Sono stata seguita dal mio oculista
Ed eseguito vari cicli di cura. Ho effettuato il tampone e l esito è stato negativo. Ad oggi sono due settimane che ho sospeso tuttto ma continuo ad avere in alcuni momenti della giornata fastidi come bruciori. In particolar modo a volte mi capita di avere bruciori improvvisi per un paio di secondi e lacrimazione eccessiva (spesso in cucina con presenza di odori e a volte anche senza).
Volevo chiedere il vostro parere premettendo xhe l oclulista dopo l ultima visita mi ha detto di non avere più congiuntivite ma solo sensibilità agli occhi.
Vorrei chiedere se normale il tempo( oltre 3 mesi) e quest ultimo fastidio che vi ho descritto del bruciore forte per alcuni secondi con eccessiva lacrimazione

Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Congiuntivite virale

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2024

Gentile utente,
le infezioni virali impiegano spesso parecchio tempo a guarire del tutto, i suoi disturbi attuali (bruciore e lacrimazione) potrebbero effettivamente dipendere da una sorta di ipersensibilità oculare (conseguenza della patologia pregressa e di tutte le cure farmacologiche eseguite). Cerchi di evitare il più possibile il contatto con polvere, agenti irritanti (fumo, smog, sapone, ecc.), di soggiornare in ambienti con aria troppo secca, di esporsi alla luce solare senza adeguata protezione con occhiali scuri. Potrebbe, inoltre, provare ad instillare delle lacrime artificiali (3 volte al dì per almeno un paio di settimane), per verificare se la situazione migliora. Se i disturbi attuali non dovessero accennare a diminuire, si rivolga al suo oculista per un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Congiuntivite virale

Risposta di Vera A

Scritto il 25 giugno 2024

Gentilissimi grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.