Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

IDONEITÀ REQUISITI VISIVI PER CONCORSO

Discussione avviata da Federica il 20 giugno 2024

Buongiorno, sono interessata ad un concorso il cui bando riporta, relativamente al visus, i seguenti requisiti:

"Nello specifico, i candidati dovranno essere fisicamente idonei allo
svolgimento delle funzioni previste per il posto oggetto della selezione e cioè, dovranno essere in possesso
dei seguenti requisiti fisico – funzionali:
- visus 16/10 complessivi, con non meno di 6/10 nell’occhio che vede meno. Tale visus è raggiungibile con qualsiasi correzione purchè tollerata e con una differenza tra le due lenti non superiore a tre diottrie. Lenti a contatto sono ammesse purchè il visus di 16/10 complessivi sia raggiungibile anche con normali occhiali."

A riguardo l’ultima mia visita riporta miopia da un occhio -4,50 e dall’altro -4,75, pertanto utilizzo lenti a contatto giornalmente.

Vi chiedo gentilmente un riscontro sulla mia attuale idoneità al bando e in caso contrario quali sono gli strumenti a mia disposizione per riuscire a rispettarli.
Vi ringrazio per la disponibilità

risposta dell'oculista

IDONEITÀ REQUISITI VISIVI PER CONCORSO

Risposta di Oculista

Scritto il 21 giugno 2024

Gentile utente,
se con la sua correzione arriva a vedere 10/10 per occhio, o almeno 8/10 in uno e 8/10 nell’altro (per arrivare ai 16/10 complessivi richiesti), è idonea ad accedere al concorso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.