Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

piccola area di abbagliamento al centro dell’occhio

Discussione avviata il 12 giugno 2024

Gentile dottore,
Io sono stato operato a metà marzo per un distacco con rottura retronasale di retina macula on. Io sono un soggetto molto miope con -8,50 e -9.0 diottrie. Mi hanno operato con utilizzo di gas fluorurato e dopo riassorbimento del gas ho avuto un emovitreo che ancora oggi non mi permette di avere una visione chiara. Sto mettendo indom mattina e sera e prendo integratore per microcircolo retinico mattina e sera oltre a timogel datomi per evitare l’aumento della pressione dell’occhio. Sabato scorso sono andato al mare ed ho messo lenti a contatto più occhiali polarizzati per proteggermi dal sole che ancora mi da molto fastidio ed all’improvviso ho visto due flash, trasofrmatisi in macchioline rosse al centro dell’occhio. Non sono molto fastrdiose ma sbiadiscono ma non sono andate via e come se fossero dell zone in cui l’abbagliamento viene pulito più lentamente. Lunedi’ andrò dal mio oculista per controllo della operazione. Secondo voi è grave? Recupererò? Grazie mille!!!!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2024

Gentile utente,
senza vedere il fondo oculare non so dirle cosa possa essere successo, potrebbe anche non essere nulla, stia tranquillo ed aspetti il controllo di lunedì, se desidera ci può aggiornare dopo averlo effettuato.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Pako

Ok, grazie aspetterò lunedi e vi aggiornerò, ma giusto una opinione è normale non vedere ancora bene dopo tre mesi dall’intervento? ho ancora nebbia nella visione! sicuramente ora entra più luce nell’occhio ma ancora non vedo molto bene e la luce ed il riverbero bianco mi danno molto fastidio oltr al fatto che con le luci artificiali ho una visione "traballante" come sotto una luce stroboscopica...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se ha avuto un emovitreo è probabile che il sangue non si sia ancora riassorbito del tutto, purtroppo ci possono volere anche svariati mesi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Pako

e si questo mi era chiaro...spero solo non avere altre fonti di sanguinamento nell’occhio, ma immagino che il dottore ne sia consapevole. Vi aggiorno dopo la mia visita di lunedi. Grazie mille siete sempre un organo consultivo eccellente.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.