Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Un mese di yellox

Discussione avviata da phli2000 il 11 giugno 2024

Edema (sindrome di Irvine Gass) circa un mese dopo l’ intervento di cataratta, evidenziato da OCT.
Me ne accordi da linee e rettangoli tutti deformati, caratteri offuscati.
Da 30 giorni due gocce al giorno di collirio yellox 0.9 mg (pur se sul bugiardino c’ è scritto di non usarlo per più di 14 gg., ma al 14.mo giorno l’ oculista mi ha detto di continuare).
Ad oggi le linee ed i rettangoli sono sempre deformati (un pò meno), ma i caratteri si sono fatti decisamente più nitidi ed incisi: direi che siamo in via di riassorbimento.
A fine settimana sentirò telefonicamente l’ oculista, come preventivato, ma vorrei gentilmente un suo parere di confronto: visto che sembrerebbe che i capillari abbiano smeso di rilasciare liquido e siamo in fase di riassorbimento... lei continuerebbe con lo yellox o darebbe all’ occhio un po di tregua??

risposta dell'oculista

Un mese di yellox

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2024

Gentile utente,
deve ripetere l’esame OCT, se sarà migliorato rispetto al precedente, l’Oculista potrà scalare/sospendere il collirio, comunque non si preoccupi, si può instillare senza problemi anche per più di 14 giorni.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Un mese di yellox

Risposta di phli2000

Scritto il 12 giugno 2024

Grazie oer la risposta.
Sentito telefonicamente il mio oculista mi ha detto di continuare con lo yellox per un’ altra decina di giorni: a quel punto faremo OCT e si deciderà.
Solo una cosa che mi sono dimenticato di chiedere: in casa ho al momento 27° e se esce il sole fisso salirò a oltre 30°, mentre sul bugiardino dello yellox si parla di un massimo di 25°.
La domanda: si parla di 25° per LUNGA conservazione in magazzino o anche per quei 28 giorni di uso?
Se lo metto in frigo (non ho lo scomparto "fresco"), che faccio: lo metto nell’ occhio a 4° o lo lascio scaldare e poi raffreddo nuovamente tutte le volte?

risposta dell'oculista

Un mese di yellox

Risposta di Oculista

Scritto il 13 giugno 2024

Gentile utente,
se a casa sua fa così caldo le consiglio di riporre il collirio in frigorifero, poi prima di metterlo può attendere giusto qualche minuto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.