Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Leutina e integratori

Discussione avviata da Claudia il 10 giugno 2024

Salve dottori gli occhiali polarizzati da sole grado tre sono in grado di schermare anche i farli delle auto ?
Usare in contemporanea integratore leutina e melatonina può creare danni oculari ?
Prendere più di una pasticca di leutina anche puo danneggiare ? So che la leutina aiuta la macula in realtà però visto che sono ipocondriaca e fortunatamente non ho nulla prendo integratori uguale.Posso anche prendere un altro integratore in contemporanea avendo il vitreo disomogeneo quindi per il corpo vitreo ?

Inoltre vorrei chiedervi, questo fine settimana ho fatto un barbecue e sono stato colpito agli occhi dal calore del fuoco, non ho riscontrato bruciori né arrossamenti perché ho fatto in tempo a chiudere gli occhi punto Ma in generalevirgola il calore del fuoco e del camino può provocare danni?

risposta dell'oculista

Leutina e integratori

Risposta di Oculista

Scritto il 11 giugno 2024

Gentile utente,
1) sì, durante la guida diurna, per la guida notturna esistono un altro tipo di occhiali;

2) non assumerei troppi integratori insieme, specialmente se non ve ne è la necessità;

3) certamente il fumo del barbecue, se ravvicinato, può provocare congiuntiviti ed abrasioni agli occhi.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Leutina e integratori

Risposta di Claudia

Scritto il 11 giugno 2024

L’eccessivo utilizzo di integratori combinati può portare problemi agli occhi o è riferito a qualche altra componente del corpo? Sono comunque effetti collegati ma comunque non degenerativi o pericolosi? una pasticca al giorno di leutina insieme alla melatonina la sera anche in occhi sani puoi sempre farmi del bene?

Comunque non mi è arrivato fumo ma solo un po’ di calore che non ha comportato arrossamenti e irritazione. Come il calore che proviene del fornello

risposta dell'oculista

Leutina e integratori

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2024

Gentile utente,
come le ho detto, se gli integratori non sono necessari io non li prenderei, potrebbe essere dannoso a livello di salute generale.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Leutina e integratori

Risposta di Claudia

Scritto il 13 giugno 2024

Grazie dottori ..Avrei altri quesiti
1)avere la maculopatia sierosa centrale comporta maggior rischio di sviluppo di maculopatia degenerativa ?
2)la sierosa centrale e degenerativa?
3)quella foto traumatica anche non è degenerativa?
4)rimane sempre stabile nel tempo visto che è un trauma ?
5)aumenta il rischio di quella degenerativa ?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Leutina e integratori

Risposta di Oculista

Scritto il 14 giugno 2024

Gentile utente,
1. si tratta di due patologie diverse, però se la sierosa diventa cronica o si sviluppano complicanze, può portare ad una “sofferenza importante” della macula;
2. vedi 1;
3. no;
4. di solito sì, in alcuni casi la cicatrice può allargarsi un pochino nel tempo;
5. no.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Leutina e integratori

Risposta di Claudia

Scritto il 14 giugno 2024

Grazie dottore,quindi quando una persona fissa il sole o un qualcosa di uv non gli viene la maculopatia degenerativa ma foto traumatica giusto ?
Ovviamente il sole accidentale non accade nulla giusto?

risposta dell'oculista

Leutina e integratori

Risposta di Oculista

Scritto il 17 giugno 2024

Gentile utente,
1. esatto;
2. corretto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.