Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

spessore corneale ridotto dopo intervento smile

Discussione avviata da alex1978& il 10 giugno 2024

Buongiorno
Ho 45 anni e lo scorso gennaio ho effettuato un intervento di correzione miopia (clear smile) su entrambi gli occhi (-4,5°); al controllo preintervento avevo uno spessore corneale pressochè uniforme di 550.
Ho fatto il controllo a 4 mesi dall’intervento e ho riscontrato uno spessore corneale nella zona centrale di circa 465.
Soffro inoltre ancora di notevole secchezza oculare, bruciore oltrechè di ridotta visione notturna.
L’oculista che mi ha operato asserisce che tutto è perfettamente normale ma, soprattutto per la rilevante riduzione dello spessore gradire chiedervi se è normale oppure occorre che faccia ulteriori controlli con tale valore sensibilmente ridotto.
Grazie
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

spessore corneale ridotto dopo intervento smile

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2024

Gentile utente,
è normale che avendo asportato con il laser una piccola porzione di tessuto corneale al fine di correggere la sua miopia, ora lo spessore corneale sia ridotto, l’unica attenzione che dovrà avere sarà nel misurare la pressione oculare, perchè il valore che si ottiene con la normale misurazione andrà "corretto" in proporzione al suo spessore corneale residuo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.