Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Degenerazioni retiniche

Discussione avviata da Simone il 9 giugno 2024

Cari dottori, grazie in anticipo

Ho 26 anni a 20 ho avuto un distacco di retina occhio sx operato con cerchiaggio ad oggi stabile si è formato solo un altro fiorellino, l’occhio dx continuano a formarsi piccoli fori retinici ne ho più di 10 più alcune zone degenerate, cosa può scatenare questi fori, ho una vita normale senza traum, cosa posso fare ? Grazie Saluti

risposta dell'oculista

Degenerazioni retiniche

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2024

Gentile utente,
immagino che lei sia miope, (di quanto?), purtroppo l’occhio miope è un occhio in cui la retina è "stirata" dall’allungamento del bulbo oculare, quindi diciamo che è questione di "genetica", lei può comunque cercare di bere molta acqua, avere una dieta sana ed evitare sforzi fisici intensi, ma la cosa principale resta comunque eseguire regolari controlli del fondo oculare ed intervenire qualora necessario.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Degenerazioni retiniche

Risposta di Simone

Scritto il 10 giugno 2024

Grazie per la pronta risposta

Si sono miope -3 e anche occhio dx pigro e strabico, 10 fori sono tanti? C’è il rischio di cecità tra qualche anno ?

risposta dell'oculista

Degenerazioni retiniche

Risposta di Oculista

Scritto il 11 giugno 2024

Gentile utente,
no, non si preoccupi, nessun rischio di cecità, come le ho detto l’importante è intervenire con il laser sui fori, quando necessario, ed effettuare sempre regolari controlli.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.