Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Brefarite

Discussione avviata da Francesco il 5 giugno 2024

Gentili dottori

Vi scrivo in merito ad un problema oculare riscontrato nell ultima settimana .

Avverto una forte pesantezza sugli occhi/palpebre, con difficile concentrazione, e fatica nel leggere. Il tutto con sporadici mal di testa o fitte alle tempie. Premetto che nelle ultime due settimane ho avuto forti stress, e uso prolungato delle lenti a contatto . Mi sono recato dal medico oculista e mi ha diagnosticato una brefarite e un aumento di miopia 0.50 all occhio sinistra . Ma continuo a nutrire dubbi, in quanto io non ho lacrimazione oculare, bensì stanchezza fisica e oculare e leggera fotofobia con leggeri mal di testa. Voi cosa dite? I mal di testa e le fitte alle tempie a cosa sono dovute? Stanchezza da stress?

risposta dell'oculista

Brefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 6 giugno 2024

Gentile utente,
per quanto riguarda cefalea e dolori alle tempie, credo anche io che possano essere riconducibili più allo stress che ad una blefarite, la quale però essendo presente (non credo che il medico le dica una cosa per un’altra) va a peggiorare il quadro, le lascio qui il nostro vademecum del caso:

https://iapb.it/blefarite-2/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.