Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Relex Smile - vista sfocata dopo un mese

Discussione avviata da Emmepibi il 5 giugno 2024

Buongiorno,

sono stata operata con tecnica relex smile un mese fa all’occhio sx per miopia -3,50 e astigmatismo, a quanto pare non si è proceduto anche con il dx (stessi difetti del sx) perché la tecnica non sarebbe stata idonea, per un’imprevista resistenza dello stroma corneale.

(Dalla topografia corneale non si poteva capire la tecnica più adatta da usare? Boh)

Mi era stato detto che in pochi giorni l’occhio operato avrebbe recuperato e avrei potuto tornare alle mie attività.

Tuttavia a distanza di qualche settimana, mi ritrovo con l’occhio operato che fatica a mettere a fuoco, vedo sfocato e appannato.

Per fortuna che sono stata operata solamente ad un occhio, se fossi stata operata ad entrambi non avrei potuto fare più nulla in autonomia!

Ieri alla visita di controllo mi è stato prescritto idrocortisone per un mese, perché mi è stato detto che c’è il rischio che l’occhio torni miope.

Non ho parole e sono preoccupata per l’intervento all’altro occhio che è tra pochi giorni.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2024

Gentile utente,
le consiglierei di attendere prima di trattare il secondo occhio, almeno il tempo necessario affinché il visus si stabilizzi nel primo e si possano vedere i risultati del trattamento di un mese con il collirio prescritto. Senza poterla visitare, non saprei dirle la causa dell’appannamento visivo attuale, infiammazione? secchezza?. Se desidera, ci tenga aggiornati più avanti su come procede il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Emmepibi

Scritto il 5 giugno 2024

La ringrazio, in effetti preferirei attendere, anche perché se questi sono i risultati tanto valeva non farsi operare.