Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione sfocata da lontano

Discussione avviata da Lino72 il 5 giugno 2024

Salve sono stato operato da 10 giorni di cataratta ad entrambi gli occhi e mi sono state messe delle lenti mono EDOF,ma l’occhio sinistro noo vedo bene da lontano,al destro tutto bene ,(sono ambliopico dal destro),cosa posso fare??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2024

Gentile utente,
occorre attendere che il visus si stabilizzi, non sempre gli occhi riescono ad abituarsi subito a questo tipo di IOL. Se, invece, sospetta ci siano altri problemi, deve rivolgersi al suo chirurgo per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Andy

Scritto il 5 giugno 2024

Salve è stato operato contemporaneamente a tutti e due gli occhi ?

Risposta di Lino72

Scritto il 5 giugno 2024

Salve l’occhio destro prima e dopo una settimana il sinistro,

Risposta di Andy

Scritto il 5 giugno 2024

Ok grazie per la risosta , che lenti edof ha utilizzato ? L’intervento come è andato si prova fastidio prima e dopo ? Io mi opero Lunedì all’occhio Sx con lente Vivity

Risposta di Lino72

Scritto il 6 giugno 2024

Salve ho lenti mono EDOF xact,l’intervento dura 10 minuti totali da un po’ di fastidio ma non dolore, devi avere la pazienza di stare con occhio aperto,vai rilassato e non farti prendere dall’ansia è tutto andrà bene

Risposta di Andy

Scritto il 6 giugno 2024

L’ ansia purtroppo c’è anche perché avendo un età non da cataratta (57 anni) la preoccupazione per il recupero c’è.
Comunque grazie per la rassicurazioni e in bocca al lupo a lei per un pronta ripresa.

Risposta di Lino72

Scritto il 6 giugno 2024

Ciao Andy figurati,io ho 52 anni ,ti ripeto oggi la tecnologia ha fatto passi importanti,affrontalo con serenità ed in bocca al lupo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.