Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista Sfuocata Astigmatismo Forte

Discussione avviata da Gssggs il 31 maggio 2024

Circa due giorni fa ho cambiato gli occhiali avendo fatto una visita oculistica dove il medico ha aumentato leggermente la gradazione. Sono due giorni dove è tutto abbastanza confuso, da vicino vedo abbastanza bene ma da lontano tutto fuori fuoco ma la cosa più particolare è che inclinando la testa lateralmente riesco a mettere a fuoco mentre normalmente no. Sono quindi due giorni che ho male agli occhi e alla testa e ho difficoltà (oltre a mettere a fuoco e agli sbandamenti) a stare al pc.
Ho portato gli occhiali a controllare all’ oculista e lui mi ha confermato che sulla carta le lenti sono state fatte bene rispetto alla sua prescrizione. Mi sapete dire se è solo una questione di adattamento, le tempistiche e cose varie, o può essere altro?
La gradazione attuale è DX sfera +1.75. Cilindro -2.50 asse 180. SX sfera +1.25. Cilindro -2. Asse 180 (con INT. al centro)
La differenza dagli occhiali precedenti è +0.25
Ad entrambe le sfere e che le lenti sono più grandi delle precedenti

risposta dell'oculista

Vista Sfuocata Astigmatismo Forte

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2024

Gentile utente,
se la gradazione è cambiata solo di +0,25 non penso che possa averle causato tutti questi disturbi, provi ad aspettare ancora qualche giorno per verificare se fosse solo questione di abitudine, altrimenti torni dall’ottico e si faccia riprendere la distanza interpupillare (magari non è stato centrato bene l’occhiale).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.