Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Scoppio del bulbo

Discussione avviata da Maurizio il 30 maggio 2024

A seguito di una caduta, ho subito un grave trauma cranico che ha comportato lo scoppio del bulbo dell’occhio sinistro.
Sono riusciti a conservare l’occhio in sede chirurgica durante l’intervento di urgenza, e vorrei sapere se la vista è persa per sempre, ma soprattutto capire se è il caso di conservare quest’occhio cercando di trovare il modo migliore per renderlo esteticamente più accettabile (e come) o passare direttamente una protesi.
Quale puó essere un centro di riferimento in Italia che mi possa consigliare nel modo migliore?
Grazie

risposta dell'oculista

Scoppio del bulbo

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2024

Gentile utente,
senza poterla visitare non possiamo assolutamente sbilanciarci sull’entità del danno e sull’eventuale possibilità di un seppur minimo recupero, se ci indica da dove scrive le potremmo consigliare un Ospedale Pubblico dove potersi rivolgere per un parere (non esistono dei veri e propri "centri specializzati").
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Scoppio del bulbo

Risposta di Maurizio

Scritto il 31 maggio 2024

Sono di Taranto, ma non ho problemi a spostarmi dove serve

risposta dell'oculista

Scoppio del bulbo

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2024

Gentile utente,
allora le consiglio di rivolgersi presso Roma (Ospedale San Giovanni, Ospedale Gemelli) o Milano (Ospedale San Paolo, Ospedale San Raffaele).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.