Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali UV e raggi solari

Discussione avviata da Claudia il 27 maggio 2024

Salve dottori mentre aprivo un lucchetto mi trovavo sotto al sole battente ad occhi chiusi con occhiali da sole a che proteggono fa UV ma in generale stare sotto al sole che quando cammini ti batte in faccia e stai ad occhi chiusi anche per minuti non accade nulla visto che hai occhi chiusi?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 maggio 2024

Gentile utente,
esattamente, stia tranquilla.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Claudia

Scritto il 28 maggio 2024

Grazie dottore!
Oggi invece mi stavo mettendo gli occhiali anti da sole e nel inserirneli c’era il riflesso del sole che mi ha colpito da dietro e ho subito tolto lo sguardo valgono le risposte sopra ? Tutto apposto ??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2024

Gentile utente,
certo che sì, vale quanto detto sopra; cerchi di non preoccuparsi inutilmente per episodi che accadono a tutti quotidianamente e che non sono assolutamente dannosi per gli occhi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Claudia

Dottori avrei altre domande scuotere la testa su e giù puoi danneggiare e distaccare vitreo e retina o non può accadere nulla ? Faccio questa cosa perché su un occhio da sempre mi si proiettava un ombra nera nel pavimento nel mio campo visivo e ora mi sono accorto che me l’ho fa in certe condizioni anche l’altro facendo tantissime oct nessuno ha mai detto nulla che è tutto apposto una dottoressa disse solo che ho il vitreo molto denso e le cose nere sono del vitreo
Poi volevo sapere se in generale il distacco del vitreo avviene una volta sola nella vita e se una volta distaccato accade qualcosa di brutto.Poi volevo sapere sono passate 2 settimane al oct non posso aver sviluppato nulla

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non succede nulla se scuote la testa, ma non mi sembra il caso di farlo senza motivo; il vitreo si stacca solo una volta e nella maggior parte dei casi senza particolari conseguenze; in 2 settimane non ha sviluppato nulla. Capisco il suo stato ansioso, ma la pregherei di non continuare ad affollare il forum sempre con i soliti messaggi, altrimenti saremo costretti a cancellarli.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.