Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vitrectomia per pucker maculare

Discussione avviata da Laura il 27 maggio 2024

Salve. Ho 50 anni.Soffro da circa 1.5 anni di pucker all’occhio sx. Da novembre 2023 la situazione é progressivamente peggiorata cn disturbi anche visivi. All’ultimo controllo di qlche giorno fa l’oculista mi ha consigliato di fare la vitrectomia.
Qs il referto: profilo retinico alternato.assente la depressione foveale. Spessori maculari superioti alla norma e aumentati rispetto all’ultimo cobtrollo (centrale 578 micron).ipperflettivitá a livello d MLI come da focale MER in regione parafoveale nasale. Strati retinici normoreflettenti. Si osservano multiplr aree iperreflettenti a livello del complesso EPT-coriocapillare ascrivibili a drusen capillari o rimaneggiamenti dell’EPR in parte confluente in regione foveale.
Mi ha consigliato intervento (cn cataratta) a occhio sx a giugno e poi cataratta all’altro occhio x allineamento xforte miopia.
Volevo un duo consulto. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 maggio 2024

Gentile utente,
per il consulto può inviare le immagini OCT ed il referto della visita oculistica (comprensivo di visus) all’indirizzo e-mail che trova qui sotto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Laura

Scritto il 27 maggio 2024

Grazie. Mandato

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 maggio 2024

Gentile utente,
le abbiamo risposto tramite mail.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.