Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

operazione cataratta

Discussione avviata da raffaella il 21 maggio 2024

Devo essere operata di cataratta per primo a occhio dx intorno a settembre. Ho 78 anni, ho solo avuto cheratite per un ditino dei mia figlia che aveva due anni circa 40 anni fà, guarita dopo un peeling alla cornea e agopuntura soprattutto. Mi preoccupa molto il fatto di avere un corpo estraneo nell’occhio ma mi stavo tranquillizzando quando il mio vicino 80enne operato circa 5 anni fà che stava benissimo, in questi giorni ha male ai due occhi operati al punto da prendere tachipirina. Per oculista ancora visita fra molti mesi. Sono spaventatissima e vorrei sapere cosa può succedere. ho paura. Grazie raffaella

risposta dell'oculista

operazione cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2024

Gentile utente,
stia tranquilla, oggi l’intervento di cataratta è diventato piuttosto sicuro e poco invasivo. Non sappiamo che problemi oculari abbia il suo vicino, escluderei comunque siano correlati con l’intervento che ha eseguito ben 5 anni fa. Per un ulteriore approfondimento, le invio di seguito un link da consultare sull’intervento al quale dovrà sottoporsi:

https://www.sedesoi.com/pdf/04_CATARATTA%20scheda%20informativa%20_ottobre%202016.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.