Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi oculari e altri tipi di malattie

Discussione avviata da Matt il 21 maggio 2024

Buongiorno dottori,
Vorrei sapere, effettuare ecografie in varie parti del corpo, comporta problematiche oculari? Stessa cosa, chi soffre di tiroidite ha maggiori possibilità di sviluppare problemi oculari?

Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 21 maggio 2024

Gentile utente,
1. no;
2. problemi alla tiroide (morbo di Basedow) possono provocare esoftalmo (l’occhio diventa sporgente). Si può sviluppare anche occhio secco.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Matt

Scritto il 21 maggio 2024

Grazie dottore,quindi solamente queste cose da lei citate e non altro come maculopatia glaucoma giusto ?
Inoltre volevo sapere se gli occhiali con protezione luci blu oltre a schermare le luci provenienti dagli schermi può schermare anche luci a led dei fari.
Inoltre volevo sapere se quando una persona porta gli occhiali camminando dove dietro c’è il sole e gli si proietta sulla lente succede qualcosa ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2024

Gentile utente,
1. si;
2. certo;
3. non succede nulla.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Matt

Scritto il 22 maggio 2024

Grazie dottore invece puntare la luce a led del cellulare dove ce la gola e le tonsille e rivolgere lo sguardo su queste parti illuminate osservandole attraverso uno specchio, produce un riverbero della luce nell’occhio oppure, osservando la gola con la torce non succede nulla?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 maggio 2024

Gentile utente,
non succede nulla, l’importante è che non punti la luce direttamente negli occhi e a distanza ravvicinata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Matt

Scritto il 24 maggio 2024

Grazie dottore,gli occhiali a luce blu scherma anche questi led del cellulare? Volevo anche sapere un altra cosa di notte stavo camminando e lo sguardo ha sbattuto molto vicino a un lampione di un abitazione era basso,inoltre avevo anche gli occhiali,ovviamente mi e capitata questa luce nel mio campo visivo non ho guardato è stata una cosa lampo,accade qualcosa?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 maggio 2024

Gentile utente,
sì, gli occhiali anti-luce blu aiutano anche per il cellulare, e no, non è successo nulla a causa del lampione.
Per piacere cerchi di tranquillizzare la sua ansia, anche perchè non possiamo sempre continuare a risponderle nello stesso modo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.