Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

INFO COLLIRIO BLEFARITE

Discussione avviata da Andrea il 20 maggio 2024

Buongiorno,
settimana scorsa sono andato in Pronto Soccorso per un calazio (palpebra inferiore occhio DX) , mi è stato somministrato BETABIOPTAL collirio 2 volte al giorno per 15 giorni + Impacchi caldi.

A metà della scorsa settimana è comparso un altro calazio (palpebra superiore occhio DX).

Avverto rossore e sintomi di una blefarite che mi causa questi calazi.
Volevo sapere a titolo informativo se il collirio BETABIOPTAL è utile per contrastare la blefarite e se la terapia sopra è corretta?
Grazie

risposta dell'oculista

INFO COLLIRIO BLEFARITE

Risposta di Oculista

Scritto il 21 maggio 2024

Gentile utente,
la terapia va bene (forse era preferibile lo stesso prodotto sotto forma di unguento oftalmico per consentire il massaggio durante l’applicazione), solo segua sempre con attenzione la posologia ed i tempi di somministrazione che le sono stati indicati, per non esagerare con il cortisone. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

INFO COLLIRIO BLEFARITE

Risposta di Andrea

Grazie Dott.re per la rispota,
potrebbe essere la causa di formazioni di calazi un difetto visivo di 0,5 all’occhio SX diagnostico a fine marzo quando ho fatto vedere all’oculista il primo calazio? (Miopia 6,5 SX - 6 DX).
Non ho corretto tempestivamente le lenti sottovalutando credo il problema..

risposta dell'oculista

INFO COLLIRIO BLEFARITE

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non credo si tratti di questo, sembrerebbe più che lei sia “predisposto” alla blefarite, con conseguente infiammazione cronica del bordo palpebrale e facilità alla comparsa dei calazi. Prosegua con la terapia e vediamo se la situazione tende a migliorare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.