Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento foro maculare OD /OS

Discussione avviata da palermo il 20 maggio 2024

Buongiorno, ho 62 anni, a causa della miopia elevata od -24 / os-20 nel 1998 sono stato operato od, estrazione solo del cristallino, azzerando la miopia. OS estrazione, e impianto del cristallino artificiale. La rimanenza della miopia, azzerata con laser eccimeri. A gennaio 2024 vengo operato all’ occhio dx per foro maculare . L’intervento pur riuscito tecnicamente, il foro non si è chiuso del tutto, sconsigliandomi un secondo intervento visus 1/10. Il 26 marzo 2024 vengo operato per foro maculare OS. Intervento riuscito, foro chiuso. Premetto che avevo un visus di 10/10. Oggi ho 5/10. Continuo a vedere distorto, e la sera non riesco a guidare. Desidero un consiglio da parte vostra, cosa ancora si possa fare, anche perché l’occhio sx era quello che mi permetteva di poter svolgere la mia attività lavorativa. Vi ringrazio anticipatamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 maggio 2024

Gentile utente,
purtroppo lei partiva da una condizione di miopia "patologica", molto elevata, dunque pur avendola tolta con la chirurgia, la sua retina rimarrà sempre estremamente "delicata": anche se a livello anatomico il foro in occhio sinistro si è chiuso, non penso che il visus riuscirà mai a migliorare di chissà quanto, ad ogni modo se ci indica da dove scrive, le potremmo consigliare una struttura pubblica specializzata per un ulteriore consulto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di palermo

sono di Palermo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se si riuscisse a spostare, le consiglierei di recarsi presso l’Ospedale Gemelli di Roma:

DIRETTORE Prof. Stanislao Rizzo
Informazioni di contatto:
TELEFONO
06 3015.5228, 06 3015.4629 (attivo dalle 12:00 alle 13:30 per appuntamenti)

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di palermo

Scritto il 22 maggio 2024

Grazie per il vostro consiglio. Buon lavoro

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.