Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento cataratta

Discussione avviata da Salm il 18 maggio 2024

Nove giorni fa sono stato operato per cataratta occhio sinistro facendomi correggere una miopia pari a a - 2,5.
Devo precisare che prima dell’intervento l’oculista mi aveva rilevato una condizione di astigmatismo che, peraltro non mi dava disturbi, pari a -0,50.
Subito dopo aver tolto la benda che ricopriva l’occhio operato mi sono reso conto che avevo una visione da lontano non perfettamente nitida riscontrando alla visione monoculare una certa distorsione delle scritte dei cartelli stadali che indicano le vie.
La visione delle scritte appare non chiara con una sorta di sdoppiamento parziale verso l’alto con la scritta in basso più marcata rispetto a quella più in alto e tale che il tutto non appare leggibile.
Peraltro con la visione binoculare e anche monoculare con l’occhio destro(con lente a contatto per correggere la miopia),anch’esso affetto da cataratta da operare e con un visus pari a 7/10 la visione delle scritte appare chiara e leggibile.
Pensa che possa risolversi?

risposta dell'oculista

Intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 20 maggio 2024

Gentile utente,
è pregato di non aprire più topic con lo stesso argomento, grazie.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.