Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta Pex terapia post intervento

Discussione avviata da Adele il 6 maggio 2024

Sono stata operata di cataratta PEX due mesi e mezzo fa. Prima dell’intervento ero in terapia per abbassare la pressione dell’occhio ( Xalatan +Cosopt). Dopo l’intervento, a un primo controllo, mi è stato prescritto di continuare la terapia solo con Cosopt ( 1 goccia mattino e sera). A un secondo controllo mi è stato detto che dopo l’intervento non avevo più bisogno di nulla ( senza avermi provato la pressione oculare).
In attesa di una terza visita che mi è stata rinviata di 1 mese, che cosa devo fare? Io ho pensato di instillare nell’occhio solo una goccia di Cosopt. Ringrazio per una cortese risposta

Inviato dal mio Galaxy

risposta dell'oculista

Cataratta Pex terapia post intervento

Risposta di Oculista

Scritto il 6 maggio 2024

Gentile utente,
purtroppo non possiamo dare indicazioni di questo tipo senza poter visitare i pazienti, se l’Oculista all’ultima visita le ha riferito che non c’è più bisogno di nulla non metterei nulla, effettuare una "terapia a metà" non ha molto senso, però al prossimo controllo si faccia misurare la pressione oculare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.