Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visita oculistica concorso

Discussione avviata da Mary il 4 maggio 2024

Buonasera, io ho fatto una visita dall’oculista ed il risultato che è venuto fuori è: occhio destro cil - (meno) 0,75 asse 180 gradi ed occhio sinistro cil + (più) 0,50 asse destro cil - (meno) 0,75 asse 180 gradi ed occhio sinistro cil + (più) 0,50 asse 90 gradi. Il bando del concorso al quale devo partecipare dice così: “Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione“
Soltanto che i miei attuali occhiali sono così: occhio destro S - 0,50. C - 0,75. A 176. Psm 0.25 out 0.50 dwn.
Occhio sinistro S + 0,25. C - 0,50. A 11. Psm 0.00 In 0.00 dwn.
I miei attuali occhiali corrispondono ai parametri da bando e la mia vista attuale con la visita corrisponde ai parametri del bando? Occhiali attuali e visita sono la stessa cosa o la situazione è migliorata?

risposta dell'oculista

Visita oculistica concorso

Risposta di Oculista

Scritto il 6 maggio 2024

Gentile utente,
sembra che la prescrizione nuova sia leggermente "migliorata" rispetto ai suoi vecchi occhiali, perchè in entrambi gli occhi non c’è più il parametro relativo alla sfera ma c’è solo il cilindro (ovvero un astigmatismo lieve).
Non mi è chiaro però il parametro relativo al prisma (psm): da quello che ha qui riportato, nell’occhio destro sembra esserci una piccola prescrizione prismatica (0.25 out 0.50 dwn), lei ha problemi di diplopia?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.