Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CHIARIMENTI POST-OPERAZIONE SMILE

Discussione avviata da Luca il 1 maggio 2024

Salve, ho 32 anni e mi sono sottoposto il 24/04/2024 ad intervento di chirurgia refrattiva SMILE.
Pre-operazione:
- ODV: Sfera -3,25 / Cilindro -0,75 / Asse: 115
- ODS: Sfera -3,00 / Cilindro -0,50 / Asse: 70
Con pachimetria prima dell’intervento: 533µm
L’intervento è stato tutto regolare.
Giorno seguente: decorso regolare con visione 9-10/10 in binoculare. Leggermente più secco l’occhio SX. mi è stata fornita terapia per le prossime due settimane che sto seguendo scrupolosamente.

Per ora sono poco soddisfatto del risultato, dopo una settimana ho una differenza marcata nei risultati tra occhio DX che vede molto bene e nitido (riesco a leggere anche 12/10) e occhio SX che fa fatica a mettere a fuoco i 5/10.
Volevo chiedere se questa differenza, così marcata, potesse essere di riscontro normale, soprattutto per chi come me aveva un difetto pressochè simile in entrambi gli occhi.
Il decorso della smile non dovrebbe essere molto rapido?
il 10 maggio avrò il secondo controllo.

risposta dell'oculista

CHIARIMENTI POST-OPERAZIONE SMILE

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2024

Gentile utente,
il decorso postoperatorio e il recupero del visus, in alcuni casi, può essere molto diverso tra i due occhi, ma se non ci sono particolari complicanze (e il suo chirurgo sembra non aver riscontrato nulla di anomalo al controllo), dovrebbe trattarsi solo di una questione di tempo. Per qualsiasi novità, aggiorniamoci eventualmente dopo la prossima visita. Nel frattempo, le invio un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.