Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite batterica

Discussione avviata da Caterina il 29 aprile 2024

Buongiorno, mia figlia di due anni ha preso la congiuntivite batterica. Ho effettuato un ciclo di collirio antibiotico “mitrobin” . Ho effettuato la cura per 6giorni(2 gocce ad occhio per 2 volte al giorno.) La bambina non aveva più nessuna secrezione oculare e apriva correttamente gli occhi, pertanto l’ho mandata all’asilo. Mi hanno chiamato dicendo che la bambina aveva all’occhio sinistro un po’ di secrezione oculare . Secondo voi devo continuare con il ciclo antibiotico(o fare tre giorni di terapia?). Non ha più occhi rossi come i primi giorni e non ha gli occhi gonfi, ha solo questa secrezione. Intanto ho contattato il pediatra ma volevo un po’ di chiarezza da voi che siete molto efficienti. Grazie e buona giornata

risposta dell'oculista

Congiuntivite batterica

Risposta di Oculista

Scritto il 29 aprile 2024

Gentile utente,
probabilmente se ha ancora un pò di secrezione oculare vuol dire che la congiuntivite non è passata del tutto, ma noi non possiamo consigliare terapie senza poter visitare il paziente, l’ideale sarebbe se riuscisse a farla vedere da un Oculista pediatrico.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.