Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vetro occhio

Discussione avviata da Antonella il 25 aprile 2024

Buonasera, l’altro ieri sera si è rotto un barattolo di vetro contenente Nutella. Da notare che io indosso pure gli occhiali da vista, dopo ho raccolto con le mani e poi con aspirapolvere. Da subito dopo però ho iniziato ad avere un fastidio nell’ occhio destro ma leggermente,non ho avuto né rossore né altro, solo un leggero fastidio. Stamattina però ho pensato di fare dei lavaggi con acqua corrente ed ho riempito pure una ciotola dove ho immerso il viso con gli occhi aperti. Dopo circa un oretta ho iniziato ad avere dolore in questo occhio, proprio sotto la palpebra inferiore, all’interno.... Che non avevo però stamattina prima di fare questo lavaggio. Può essere qualche scheggia di vetro? O può essere stata l’acqua corrente a questo punto? Ho cercato di guardare dentro l’occhio,ma non vedo nulla. Grazie.

Vetro occhio

Risposta di Elisabetta

Scritto il 27 aprile 2024

Spero che lei si sia recata velocemente ad un pronto soccorso oculistico, meglio non tergiversare in questi casi... Nella migliore delle ipotesi le diranno che non c’è nulla, magari è solo irritazione, ma perché rischiare? Mia personale opinione ovviamente, saluti :)

risposta dell'oculista

Vetro occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 29 aprile 2024

Gentile utente,
purtroppo siamo stati chiusi per la festività del 25 aprile e non abbiamo potuto rispondere prima, suppongo che lei abbia già risolto, le lascio solo un consiglio, ovvero quello di evitare di lavarsi gli occhi con l’acqua del rubinetto perchè non è adatta: la prossima volta utilizzi della soluzione fisiologica.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.