Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser

Discussione avviata da Sara il 22 aprile 2024

Salve domani mi opero con il laser. Sono sia ipermetrope che astigmatica . Ho sempre avuto da piccola l occhio sinistro pigro che si corregge con l occhiali o con le lenti . Il dottore mi ha detto che con il laser nell’ occhio sinistro recupera completamente la vista ,nel destro rimarrà una diottria di ipermetropia soltanto. Mi chiedo …l occhio dopo il laser si correggerà ? O rimarrà storto senza occhiali ? Ho paura … ringrazio chi risponde.

risposta dell'oculista

Laser

Risposta di Oculista

Scritto il 23 aprile 2024

Gentile utente,
a livello di visus dovrebbe arrivare a vedere come prima di effettuare il laser (ovviamente senza correzione in un occhio e con una lente più leggera nell’altro, almeno in base a quanto anticipato dal suo chirurgo). Per quanto riguarda il discorso strabismo, è difficile rispondere con precisione al suo quesito, in quanto non conosciamo praticamente nulla della sua condizione clinica attuale e pregressa, ma confidiamo che il chirurgo abbia valutato con attenzione il suo caso prima di dare l’ok all’intervento. Se desidera, ci faccia sapere nei prossimi giorni come evolve la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.