Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione Luce occhio destro

Discussione avviata da Fausto il 12 aprile 2024

Buonasera un intervento di angioplastica cardiaca fatta 4 giorni fa può causare problemi alla retina della serie vedere al buio una lucina tipo lampadina che ti insegue nella parte esterna rotando gli occhi sopratutto al buio o penombra? Dato che ho un Pucker maculare può il metodo di contrasto inietato x angio plastica avermi creato dai danni all’occhio (tipo distacco retina o alla macula).
faccio presente che esame OCT era buono 3 mesi fa

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 aprile 2024

Gentile utente,
no, non ci risultano problematiche del genere dopo angioplastica.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Fausto

Scritto il 15 aprile 2024

ho fatto questa richiesta
perché prima dell’intervento mi avevano chiesto se soffrivo di maculopatie e dato che mi è capitato questa cosa qui di vedere anche i grossi filamenti davanti all’occhio pensavo che fosse la conseguenza del liquidò di contrasto
Non so se potrebbe essere un lieve distacco del vitreo che mi ha causato questi problemi casualmente dopo l’intervento comunque vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte una buona serata

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 aprile 2024

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un processo degenerativo del vitreo, che giustificherebbe i corpi mobili e la piccola luce che vede comparire sporadicamente nella parte periferica del campo visivo. Consigliata visita oculistica, prima possibile, per valutare la situazione vitreoretinica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.