Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore intenso notturno a seguito di abrasione corneale

Discussione avviata da Giusy il 9 aprile 2024

Buongiorno, ovviamente ho già consultato due oculisti ma volevo un altro punto di vista. La notte mi sveglio con un bruciore intenso , l occhio mi lacrima mi gonfia dura una mezzoretta , poi piano piano passa e mi riaddormento . Mi hanno detto che si tratta di occhio secco ma che dovrei sentire fastidio e non tutto questo bruciore e dolore è possibile che non ci sia altra spiegazione ? Vi assicuro che non è solo fastidio purtroppo, durante il giorno mettono le lacrime artificiali e la sera l’oculista mi ha detto di provare un gel ma nulla. Aiutatemi sono mesi che non dormo per questo dolore notturno, durante il giorno ho bruciore agli occhi ma che recepisco come fastidio e nn dolore , mi da fastidio la luce eccessiva e lavorando davanti al pc quando leggo per troppo tempo inizio a perder il fuoco e il bruciore aumenta.

risposta dell'oculista

Bruciore intenso notturno a seguito di abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 10 aprile 2024

Gentile utente,
i disturbi da lei riferiti potrebbero essere riconducibili ad una spiccata secchezza oculare, almeno questa è la diagnosi fatta dagli oculisti che l’hanno visitata, e non ho motivo per pensare che la valutazione dei colleghi non sia esatta. Purtroppo, non sempre è facile trovare la terapia giusta, ma in generale la prescrizione di un prodotto lubrificante in collirio per il giorno e in gel per la sera è corretta. Non potendola visitare non riesco a sbilanciarmi oltre in merito alla sua situazione, non saprei se oltre alla seccchezza sia presente anche una blefarite, una componente allergica e quindi come eventualmente modificare/integrare la terapia. Provi a consultare nuovamente l’oculista per un ulteriore approfondimento, facendo presente che al momento non ha avuto alcun beneficio con il trattamento in atto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.