Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operatorio ICL, problema annebbiamento e infiammazione

Discussione avviata da francesco il 9 aprile 2024

Salve, dopo aver effettuato l’intervento con l’impianto di lente fachica in occhi SX(secondo occhi dopo il dx), a distanza di 4 giorni ho iniziato ad avere la vista annebbiata con annessa infiammazione.
Lo stesso giorno mi sono svegliato con un dolore molto forte(come se avessi preso una botta) all’occhio.
Recatomi nella struttura dove ho effettuato l’operazione, mi sono stati tutti i vari controlli, addirittura la vista è sui 9/10.
Qualcuno avrebbe un’idea su quella che mi sta succedendo?
Fortunamente mi è stato subito iniettato del cortisone che ha alleviato il dolore, però la vista risulta ancora molto annebbiata.
La cosa strana che sin dal 2 giorno l’occhio sinisteo era in ottime condizioni, addirittura meglio dell’occhio destro con una vista già dal giorno successivo di 10/10.
Grazie per le risposte.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 aprile 2024

Gentile utente,
potrebbe inviarci tramite e-mail il referto dell’ultima visita oculistica, in modo da avere maggiori informazioni? Il nostro indirizzo è il seguente:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di francesco

Purtroppo, non ho nessun referto , domani mi recherò in clinica per altri accertamenti.
I medici mi hanno confermato che è una reazione infiammatoria. La sclera si presenta tutta infiammata e non mi è stato spiegato come mai la visione risulta "annebbiata".
E’ sempre il risultato dell’infiammazione stessa?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
potrebbe essere un problema dovuto alla forte reazione infiammatoria, aspettiamo comunque i risultati della visita di domani per un quadro più completo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.