Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza Occhi

Discussione avviata da Beatrice Brasolin il 25 marzo 2024

Non riesco più a truccarmi gli occhi, ormai da 3 anni, perchè l’occhio sinistro, il più secco, tende a prudermi e ad infiammarsi : ho letto di due linee specifiche americane di make up per occhi secchi, senza parabeni, siliconi. oli e altri ingredienti, da applicare sempre comunque all’esterno dell’occhio. Per maggiore comodità, potete consigliarmi una linea sicura italiana ipoallergenica? Ho fatto una ricerca, ma non saprei su quale orientarmi, perché si parlava di occhi sensibili e non ho visto linee specifiche realizzate per l’occhio secco, come in America.
Soffro di miopia da molti anni e sono migliorata, eseguendo esercizi di rotazione : da tre anni riesco a stare senza occhiali da vista o lenti a contatto ( ora sono a -2.00, -1,75 ), ma mi da’ un po’ fastidio non vedere le scritte da lontano. Al laser non posso sottopormi a causa della secchezza, delle lenti intraoculari sono un po’ spaventata per gli effetti collaterali, CONTINUA...

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.