Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco alla retina - Post Operazione

Discussione avviata da Nikki il 25 marzo 2024

Salve,

Sono una ragazza di 28 anni e una settimana fa mi hanno operata per il distacco alla retina (cerchiaggio + piombaggio) e ho fatto visita oculista ma non mi hanno dato troppe informazioni su cosa posso fare e su cosa non posso fare.
Mi hanno solo detto di essere sdraiata sul lato sinistro, di non inchinarmi, di non fare troppi sforzi come prendere pesi pesante e che potevo uscire se volevo. Ma non ho capito se posso fare camminate tranquille, se posso viaggiare, se posso prendere un volo o no. Se posso guardare la televisione, se posso usare il computer e se ho bisogno di usare gli occhiali da sole quando c’è la luce (non mi dà più fastidio).
Ho cercato qualcosa su Internet ma non trovo tantissimo purtroppo.

Grazie mille della vostra risposta, lo apprezzo.

risposta dell'oculista

Distacco alla retina - Post Operazione

Risposta di Oculista

Scritto il 26 marzo 2024

Gentile utente,
può fare camminate a passo tranquillo, viaggi brevi e non faticosi, può prendere l’aereo (da evitare se il suo oculista le ha dato indicazioni diverse o nel caso sia stato inserito del gas nella camera vitrea), può guardare la tv, usare il pc. È consigliabile l’utilizzo degli occhiali da sole e in generale una ripresa graduale delle attività menzionate, visto che è trascorsa appena una settimana dall’intervento chirurgico. Per un ulteriore approfondimento le invio di seguito un link da consultare:

https://www.sedesoi.com/pdf/02_DISTACCO%20DI%20RETINA%202016.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.