Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ricerca info

Discussione avviata da Gigi il 18 marzo 2024

Salve dottori si può avere un glaucoma con oct macula e nervo ottico perfettamente normali senza alterazioni nel tempo o è impossibile?

risposta dell'oculista

Ricerca info

Risposta di Oculista

Scritto il 19 marzo 2024

Gentile utente,
se la pressione oculare e l’oct sono normali non ha il glaucoma. Ricordo che lei ha fatto presente di essere un soggetto fortemente ipocondriaco, ma nel rispetto delle regole del forum e per consentirci di svolgere agevolmente il nostro lavoro, la pregherei di non continuare a postare sempre le stesse domande a cui noi diamo, ovviamente, sempre le stesse risposte. Grazie!

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Ricerca info

Risposta di Gigi

Scritto il 19 marzo 2024

Scusatemi dottore. Ultima domanda potrei prendere integratore neuroprottettivo per il nervo ottico anche se è tutto sano? Per prevenzione ? Avevo anche inviato gli esami tramite e-mail non so se l’avete ricevuta

risposta dell'oculista

Ricerca info

Risposta di Oculista

Scritto il 20 marzo 2024

Gentile utente,
e-mail ricevuta e risposta inviata ieri, non credo sia il caso di fare una terapia per la neuroprotezione ma se vuole può parlarne con il suo oculista ed eventualmente sarà lui ad indicarle se e quale prodotto assumere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Ricerca info

Risposta di Gigi

Scritto il 21 marzo 2024

Ok grazie mille dottore ho visualizzato l’email. un ultima cosa. Ci sono attività che comportano l’aumento idea pressione oculare o la comparsa di maculopatia? Ad esempio l’altra velocità in macchina e moto oppure utilizzo di gocce omeopatiche CBD?

risposta dell'oculista

Ricerca info

Risposta di Oculista

Scritto il 22 marzo 2024

Gentile utente,
no, queste attività non influenzano la pressione oculare, nè tantomeno la maculopatia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Ricerca info

Risposta di Gigi

Scritto il 22 marzo 2024

grazie mille comunque al momento non ho nessuna patologia giusto ?grazie mille dottore di nuovo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.