Ricerca info
Discussione avviata da Gigi il 18 marzo 2024
Salve dottori si può avere un glaucoma con oct macula e nervo ottico perfettamente normali senza alterazioni nel tempo o è impossibile?
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Gigi il 18 marzo 2024
Salve dottori si può avere un glaucoma con oct macula e nervo ottico perfettamente normali senza alterazioni nel tempo o è impossibile?
Risposta di Oculista
Scritto il 19 marzo 2024
Gentile utente,
se la pressione oculare e l’oct sono normali non ha il glaucoma. Ricordo che lei ha fatto presente di essere un soggetto fortemente ipocondriaco, ma nel rispetto delle regole del forum e per consentirci di svolgere agevolmente il nostro lavoro, la pregherei di non continuare a postare sempre le stesse domande a cui noi diamo, ovviamente, sempre le stesse risposte. Grazie!
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Gigi
Scritto il 19 marzo 2024
Scusatemi dottore. Ultima domanda potrei prendere integratore neuroprottettivo per il nervo ottico anche se è tutto sano? Per prevenzione ? Avevo anche inviato gli esami tramite e-mail non so se l’avete ricevuta
Risposta di Oculista
Scritto il 20 marzo 2024
Gentile utente,
e-mail ricevuta e risposta inviata ieri, non credo sia il caso di fare una terapia per la neuroprotezione ma se vuole può parlarne con il suo oculista ed eventualmente sarà lui ad indicarle se e quale prodotto assumere.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Gigi
Scritto il 21 marzo 2024
Ok grazie mille dottore ho visualizzato l’email. un ultima cosa. Ci sono attività che comportano l’aumento idea pressione oculare o la comparsa di maculopatia? Ad esempio l’altra velocità in macchina e moto oppure utilizzo di gocce omeopatiche CBD?
Risposta di Oculista
Scritto il 22 marzo 2024
Gentile utente,
no, queste attività non influenzano la pressione oculare, nè tantomeno la maculopatia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS
Risposta di Gigi
Scritto il 22 marzo 2024
grazie mille comunque al momento non ho nessuna patologia giusto ?grazie mille dottore di nuovo