Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lacquer cracks periferica

Discussione avviata da pass128 il 17 marzo 2024

ho 22 anni e per un trauma mi è stata diagnosticata una lacquer cracks periferica. Che scenari di cura ho davanti ? Per quanto non potrò praticare attività sportiva ? Grazie per la risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2024

Gentile utente,
il problema non è la lacquer crack ma le neovascolarizzazioni secondarie cui potrebbe portare (CNV), per cui da questo momento in poi sarà meglio sottoporsi sempre a regolari controlli oculistici.
Lei che tipo di sport pratica?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di pass128

Scritto il 18 marzo 2024

Grazie per la risposta. Pratico calcio e proprio in seguito ad una pallonata mi è stata riscontrata una "piccola lacquer cracks periferica". Ora vedo bene ed i controlli regolari non sono un problema. Vorrei però ricominciare l’attività sportiva (con attenzione) ma l’oculista ha prospettato uno stop di molti mesi ....

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 marzo 2024

Gentile utente,
deve seguire le indicazioni del suo oculista, sia per quanto riguarda le tempistiche dei controlli che le limitazioni nell’attività sportiva, la sua retina è molto delicata e non si possono correre rischi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.