Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione di due strisce bianche dopo intervento di cataratta

Discussione avviata da giovy77 il 15 marzo 2024

Buonasera Dottore. Mia mamma ha 73 anni ed è stata operata di cataratta all’occhio sinistro il 19 febbraio e il prossimo mese dovrebbe fare anche l’occhio destro. Fin dal giorno successivo all’intervento vede due strisce bianche solo quando alza gli occhi e guarda la luce del lampadario. Lei mi di dice che queste striscie sono una superiore ed una inferiore quando guarda. Al primo controllo fatto, l’oculista ha detto che era normale. Io mi sto cominciando a preoccupare. Di cosa si può trattare? È una complicazione dell’intervento? o è veramente un fastidio che può succedere e che dovrebbe passare. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2024

Gentile utente,
stia tranquillo, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, forse un pochino di degenerazione vitreale, pian piano che passa il tempo i sintomi dovrebbero migliorare, fate riferimento al vostro Oculista di fiducia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di giovy77

Scritto il 26 marzo 2024

Buonasera dottore, grazie. Ho richiesto al medico che l’ha operata, al terzo controllo che ha fatto mia mamma ed in realtà una risposta non me l’ha data. Ha parlato solo della possibilità che mia mamma possa avere un po’ di astigmatismo. La degenerazione vitreale cosa sarebbe? Grazie per la sua disponibilità.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2024

Gentile utente,
il chirurgo ha rilevato la presenza di un po’ di astigmatismo che non essendo stato ancora corretto, provoca nella paziente la visione di linee e aloni quando guarda fonti luminose. Se effettivamente il disturbo dipende dall’astigmatismo, una volta fatti gli occhiali, dovrebbe sparire del tutto. Le invio di seguito un link informativo sulla degenerazione vitreale, anche se a questo punto sembrerebbe non essere questo il problema:

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di giovy77

Scritto il 29 marzo 2024

Grazie dottore per il link che mi ha girato Speriamo che si risolva sia che ci fosse astigmatismo sia che ci fosse la degenerazione vitreale. Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.