Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ditata nell’occhio

Discussione avviata da Federico il 14 marzo 2024

Salve gentilissimi, oggi mentre ero in una discussione, per sbaglio un signore rivolgendo la mano all’indietro, mi ha colpito l’occhio con il dito, non in maniera violenta, ovviamente d’istinto mi sono subito scansato ma purtroppo non da evitarlo. L’occhio mi si è arrossato leggermente nella parte colpita, non ho avvertito lacrimazione o dolori, un leggero fastidio, la vista è rimasta invariata, non ho ben capito se mi ha colpito la sclera o la cornea dell’occhio. Il rossore è sparito dopo circa 10/15 minuti, purtroppo non ho potuto instillare lacrime artificiali perchè ero fuori casa, e non avendo notato particolari sintomi, apparte un lieve fastidio che è scomparso, non im sono allarmato... premetto che ho fatto una femtolasik 3 mesi fa. Vorrei chiedervi se secondo voi devo per sicurezza recarmi dal mio oculista che mi ha operato per un controllo alla lampada a fessura, visto che ho fatto un controllo proprio pochi giorni fa ed era tutto ottimo a detta del dottore.

risposta dell'oculista

Ditata nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 15 marzo 2024

Gentile utente,
per stare più tranquilli, contatterei il suo oculista per un controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.