Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento cataratta con inserimento IOL multifocale

Discussione avviata da Willy il 13 marzo 2024

Buonasera settembre 2021 mi opero per ovviare al problema di non tolleranza occhiali progressivi necessari per correggere la mia presbiopia a media distanza e per lettura. Da subito mi accorgo che non ci sono sostanziali benefici dalla
E lenti multifocali ma soprattutto o seri problemi con la luce e soprattutto con insegne luminose fari luci posteriori rosse delle auto e luci serali ( tramonto). La clinica mi prescrive visite ortottiche senza risultati, uso considerevole di colliri dicendo che l’ intervento e’ tecnicamente riuscito. Peccato che la mia vita e’ un inferno. Prima almeno mettevo l’ occhiale da presbite e me la cavavo adesso non vedo mai bene, tormentata dalle luci e con gli occhiali da presbite appesi al collo di varie correzione secondo necessità. Ma cosa si può fare per alleviare questi disturbi che non hanno nessuna intenzione di migliorare ( dopo 2 anni abbondanti credo sia impossibile). C’e Qualcuno nelle mie condizioni e c’e Qualche medico che può aiutarmi? Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 marzo 2024

Gentile utente,
purtroppo non penso che la situazione a distanza di due anni possa migliorare, se i suoi disturbi sono provocati dalla iol multifocale la soluzione potrebbe essere sostituirla con una monofocale, ma occorre verificare la fattibilità dell’intervento (rischi, condizioni di salute generale dell’occhio) e mettere in conto che poi avrà bisogno comunque di occhiali per media e breve distanza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Willy

Scritto il 14 marzo 2024

Ringrazio per il sollecito riscontro. Immaginavo non ci fossero gran soluzioni diverse da un eventuale nuovo intervento che al momento avrei difficoltà ad accettare vista la mal riuscita di questo che mi è’ stato “ venduto” di nome e di fatto come banale.
Cordiali saluti e ancora grazie.

Risposta di Giuaiello

Scritto il 16 marzo 2024

Salve, siccome dovrei fare a breve l’intervento di cataratta può dirmi che tipologia di Iol le hanno inserito ? Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.