Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema con luci dopo intervento ICL

Discussione avviata da Schiesa87 il 10 marzo 2024

Buonasera,
circa un mese fa mi sono sottoposto ad intevento di impianto icl e l’intervento è andato bene e tutti i parametri di posizionamento della lente e pressione oculare sono nella norma.
Ho un problema con le luci in condizione di scarsa luce che si presenta solo nell’occhio DX, di sera diventa difficile guardare tv, lampioni e i fari delle macchine.
Vedo attorno alle luci dei fasci di luce e fatico a mettere a fuoco.
Il mio oculista dopo l’ultimo controllo mi ha detto che la mia pupilla dx è piu grande di mezzo millimetro di quella sx e che di sera quando si allarga diventa piu grande del diametro della lente e per questo ho questo problema con le luci.
Secondo lui la pupilla nel corso di qualche mese potrebbe “imparare” a dilatarsi di meno e questo problema dovrebbe sparire o nel peggiore dei casi potrei usare un collirio di sera per limitare la dilatazione della pupilla.
Chiedo se questo problema sparirá con il tempo o se dovrò abituarmi e convivere con questa cosa.grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2024

Gentile utente,
concordo con tutto ciò che le ha riferito il suo Oculista, che mi sembra attento e scrupoloso, al momento c’è solo da attendere qualche mese per un possibile miglioramento.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Schiesa87

Scritto il 11 marzo 2024

In questi giorni sto notando che l’occhio DX che è quello in cui ho il problema con le luci a fine giornata lo sento molto piu affaticato dell’altro e lacrima molto come se fosse arrossato anche se in realtà non lo è, ho ancora del sangue nella parte alta dell’iride che non si è ancora assorbito completamente dall’intervento e chiedo se questo può contribuire alla difficoltà visiva che ho con le luci e a questo senso di affaticamento.
grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2024

Gentile utente,
a maggior ragione se ancora c’è del sangue bisogna aspettare che l’occhio si stabilizzi del tutto per poter giudicare il risultato.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.