Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Riflessi verdi

Discussione avviata da Sara il 4 marzo 2024

Salve vorrei esporvi il mio problema che mi sta creando molta ansia. Un anno fa ho cambiato i miei occhiali perché erano molto rovinati. Prima di comprare dei nuovi occhiali,sono andata dal mio oculista che mi ha aumentato un po’ la gradazione,dicendo che ci avrei visto ancora meglio. Dopo di che sono andata a farmi dei nuovi occhiali. Da lì e’ iniziato un incubo. Indosso questi occhiali e dopo una settimana che mi sono abituata alla nuova gradazione,noto che ci vedevo benissimo , però di lato vicino all occhio destro mi accorgo che vedo dei riflessi verdi . Se ho dietro una finestra da dove entra luce,la vedo. Qualsiasi luce ho dietro la vedo… riesco a vedere portando gli occhiali quello che ho dietro . Se guardo una persona la vedo bene ,ma di lato vedo questo riflesso molto fastidio che mi crea nervosismo. Mi sono recata dall’ ottico,anzi più di un ottico e tutti mi hanno detto che molto probabilmente la gradazione e’ aumentata e quindi la lente essendo piatta li vedo….

risposta dell'oculista

Riflessi verdi

Risposta di Oculista

Scritto il 5 marzo 2024

Gentile utente,
ok che la gradazione degli occhiali è aumentata, però ciò non giustifica la presenza di questo riflesso anomalo e poi come mai è presente solo nell’occhio destro? Le consiglierei, essendo trascorso un anno, di rifare una nuova visita presso l’oculista spiegare il suo disturbo con i nuovi occhiali, ricontrollare il visus, la pressione e il fondo oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Riflessi verdi

Risposta di Sara

Scritto il 5 marzo 2024

Grazie dottore,ci proverò’.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.