Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mosca nell’occhio

Discussione avviata da Chiara il 4 marzo 2024

Buongiorno, l’altro giorno mentre camminavo intorno a me ho iniziato a percepire una mosca e pochi istanti dopo mi è entrata nell’occhio, e istintivamente ho subito chiuso l’occhio. Dopodiché ho avvertito un fastidio e un annebbiamento della vista, e sentivo come sé mi era rimasta la sensazione di quello che era entrato. In questi giorni ho continuato ad avvertire fastidio solo all’occhio sinistro ovvero dove è capitato l’incidente e come se avvertissi un corpo estraneo e fastidio persistente e qualche volta formicolio ma l’occhio non ha presentato nessun segno di rossore o altri sintomi di un’infezione. Io temevo mi avesse depositato le larve della mosca come posso fare per verificare ciò e poi volevo sapere per i sintomi che ho se posso applicare il tobradex o cosa posso fare a riguardo e come se quando apro l’occhio c’è qualcosa che mi infastidisce dentro tutta la parte dell’occhio in questi casi cosa si deve fare a volte avverto anche qualche dolorino quando c’è l’ho aperto

risposta dell'oculista

Mosca nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 5 marzo 2024

Gentile utente,
non credo abbia sviluppato alcuna infezione, provi a mettere per il momento solo delle lacrime artificiali. Se i disturbi non dovessero andar via si rivolga al suo oculista per una visita, verificare che non ci siano lesioni o corpi estranei oculari ed eventualmente impostare una terapia mirata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Mosca nell’occhio

Risposta di Chiara

Scritto il 5 marzo 2024

Buongiorno Che intende per corpi estranei oculari e in che senso ci potrebbero esse lesioni

risposta dell'oculista

Mosca nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 5 marzo 2024

Gentile utente,
non saprei se dopo l’accaduto si è strofinata l’occhio e magari la cornea si è graffiata (lesione), oppure se c’è qualcosa all’interno (magari anche un granello di polvere entrato in un secondo momento). In realtà non credo sia successo nulla di tutto ciò, ma siccome descrive un “fastidio persistente” se non dovesse andar via (anche dopo l’utilizzo del lubrificante) vale la pena indagare con la visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.