Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata, 25 anni

Discussione avviata da Giulia il 2 marzo 2024

Buongiorno, volevo chiedere un’informazione perché sono molto preoccupata.

Da quando sono piccola (scuola elementare) porto gli occhiali per miopia, ogni anno ho fatto la visita dall’oculista e la miopia e sempre peggiorata. Purtroppo ora è dal 2018 che non ho fatto visite dall’oculista (lo so, ho sbagliato). Nel 2018 avevo meno 7 e meno 7.5.
Oggi vado dall’ottico per cambiare gli occhiali, faccio la visita e la miopia è decisamente peggiorata ed è meno 9 e meno 8. L’ottico mi ha detto di andare subito da un oculista perché è strano un peggioramento così a 25 anni e può essere dovuto a qualche malattia. Io sono di mio ipocondriaca, sono molto spaventata, non ho altri sintomi. Sicuramente andrò a fare la visita, secondo voi è grave?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Miopia elevata, 25 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2024

Gentile utente,
non si deve mai andare dall’ottico per rifare gli occhiali, assolutamente, è stato un grosso errore, a maggior ragione nei miopi medio-elevati come lei.
Deve recarsi del MEDICO OCULISTA che mettendo le gocce per allargare la pupilla, oltre ad osservare lo stato di salute generale dell’occhio, saprà indicarle la correzione per gli occhiali più adeguata.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.