Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Peggioramento miopia ad un mese da PRK

Discussione avviata da magodiafano il 29 febbraio 2024

salve, un mese e mezzo fa ho fatto il laser PRK per correggere (per la seconda volta) la miopia.
La prima operazione è stata fatta nel 2010 nel quale ho tolto ben 5,50 diottrie ad occhio mentre stavolta solo 1,5.

Purtroppo ero fuori per lavoro e per circa una settimana non ho usato il collirio fluaton collirio prescritto; non so se è stato quello, ma la mia vista è decisamente peggiorata.
Oggi sono andato a controllo e ho appena 7/10 ad entrambi gli occhi e una miopia di 0,50 ad occhio più astigmatismo 0,50.
Un disastro.

Vorrei capire se il guaio è definitivo o con il fluaton la situazione potrebbe migliorare. Il medico ha cercato di calmarmi, ma non sono così convinto.

risposta dell'oculista

Peggioramento miopia ad un mese da PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 29 febbraio 2024

Gentile utente,
non potendola visitare non saprei dirle se il fatto di non aver instillato in maniera precisa la terapia possa aver rallentato il processo di cicatrizzazione corneale e di conseguenza il recupero del visus. Se così fosse, si tratterebbe semplicemente di una guarigione più lenta, nulla di irrecuperabile. Occorre attendere e verificare come si stabilizza la situazione nelle prossime settimane, solo allora si potrà valutare se effettivamente permane un vizio refrattivo residuo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.