Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Scotoma?

Discussione avviata da Gigi il 28 febbraio 2024

Salve dottori,chiudere occhio e tenerne uno aperto per fare delle prove comporta qualche danno ?, è normale che se sto con occhio chiuso e uno aperto concentrandomi a vedere con occhio chiuso si proietta lo scuro anche su occhio normale simulando uno scotoma?Ho fatto una visita oculista completa con oct qualche giorno fa dove non è emerso nulla è la quarta con fondo oculare,non posso avere distaccato retina,ho rovinato qualcosa ?

risposta dell'oculista

Scotoma?

Risposta di Oculista

Scritto il 29 febbraio 2024

Gentile utente,
è tutto nella norma chiudendo prima un occhio e poi l’altro in maniera ripetuta non si provoca un distacco di retina. Come confermato dalla visita ed indagini appena eseguite i suoi occhi sono sani.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Scotoma?

Risposta di Gigi

Scritto il 29 febbraio 2024

Grazie dottore avendo fatto 4 fondi oculari ripetuti a distanza di un mese alla volta e i primi due era passato un paio di mesi non è possibile aver bruciato i fotorecettori a Cono o a bastoncello? Giusto ?grazie mille.
Avvolte l occhio lo attappo con la mano tendendo aperto ovviamente non lo tocco. Quindi e normale che se mi conocentro a guardare con occhio chiuso il nero si proietta anche tipo a macchia anche sul occhio perfettamente aperto oscurandomi un pezzo di campo visivo che però poi ritorna ? I fondi oculari sono in grado di danneggiare o chio in generale?

risposta dell'oculista

Scotoma?

Risposta di Oculista

Scritto il 1 marzo 2024

Gentile utente,
le abbiamo risposto già svariate volte a riguardo, rassicurandola in ogni modo, (come se non fossero bastate le innumerevoli visite cui si è sottoposto), a questo punto la pregherei di non insistere più sempre con gli stessi quesiti, lei ha un grave problema di ansia ed ipocondria e dovrebbe affrontare un adeguato percorso psicologico a riguardo, lo dico per il suo bene.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.