Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik

Discussione avviata da Luigi il 27 febbraio 2024

Buongiorno. Ho effettuato operazione di Chirurgia refrattiva il giorno 19/02/2024 con Femtolasik per risolvere 3 gradi di miopia e 1 di astigmatismo a entrambi gli occhi(uguale)
Sono passati 8 giorni ma ancora non vedo bene, come se avessi bisogno degli occhiali.
A prima mattina soprattutto. Come terapia ho 3 volte al giorno visucombidex, e systane 4 volte al giorno. Sto utilizzando occhiali da sole al sole. Lavoro al pc 8 ore al giorno, non so se puo influire. Alla visita di controllo sia il giorno dopo l’operazione che dopo 3 giorni mi hanno detto che è tutto ok e che riprenderò la vista con il tempo. Dopo 8 giorni sembra che sia peggiorata rispetto ai giorni scorsi. Sto facendo anche attenzione a lavare gli occhi delicatamente solo con acqua tiepida. Se potete darmi qualche consiglio/suggerimento/indicazione . Sono abbastanza preoccupato che qualcosa non sia andata a buon fine

risposta dell'oculista

Femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 27 febbraio 2024

Gentile utente,
sta facendo tutto correttamente, segue la terapia in maniera scrupolosa, usa gli occhiali scuri al sole, mantiene una corretta igiene oculare. Unico consiglio che le posso dare è di fare pause frequenti quando lavora al pc, per il resto dobbiamo attendere che la cornea cicatrizzi e che il visus migliori. Al momento non abbiamo alcun motivo per pensare il contrario, visto che il suo chirurgo riferisce che l’intervento è riuscito perfettamente e che il decorso postoperatorio è nella norma.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.