Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ICL DOMANDE E CHIARIMENTI

Discussione avviata da Federian il 22 febbraio 2024

Buongiorno, OS 16 OD 15, inidonea alla chirurgia laser, dichiarata idonea a impianto ICL EVO dopo topografia corneale. Volevo chiedere:1)intervento si può fare nel periodo delle allergie stagionali, in cui tendo a strofinare occhi? Ho una lieve allergia alle graminacee, non da strapparmi gli occhi ma comunque devo prendere antistaminico. 2)intervento si può fare d’estate o il troppo sole e il caldo possono ostacolare il recupero? Vivo a Milano che d’estate è un inferno. 3)quanto effettivamente è alto il rischio di cataratta provocata da ICL e dopo quanti anni? 4) mi è stato detto che è un intervento sicuro rispetto ai rischi di rotture retiniche e glaucoma, confermate?
Ovviamente porrò tutte qs domande ANCHE al chirurgo ma viste le vostre elevate competenze ne approfitto. Saluti cordiali

risposta dell'oculista

ICL DOMANDE E CHIARIMENTI

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2024

Gentile utente,
per rispondere in maniera completa ai suoi quesiti, le invio di seguito un link da consultare:

https://www.sedesoi.com/pdf/04_IMPIANTO%20LENTE%20INTRAOC-CAMERA%20POSTERIORE%20IN%20OCCHIO_FACHICO_Aprile%202013.pdf

Aggiungo:
1. meglio evitare il periodo dell’allergia;
2. può eseguire l’intervento anche d’estate;
3-4. consulti il link che le ho inviato.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.