Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ritocco transprk con laser schwind

Discussione avviata da Antonio il 14 febbraio 2024

Buongiorno, come già accennato ho un astigmatismo residuo all’OS post intervento. A seguito dell’ultimo controllo pre operatorio con Top. OCT MS39 è emerso che la cornea dell’OS è più spessa in un punto. Nessuna problematica particolare emersa in merito a pupillometria/occhio secco ecc. Volgarmente, in mezzo a una distesa uniforme blu c’è come una piccola bozza rossa dove logicamente (credo) lo spessore è maggiore. L’oculista mi ha spiegato che è come se il laser abbia saltato un punto dell’occhio per un’imperfetta pulizia/asciugatura dell’occhio durante il primo intervento, e che bisogna intervenire in modo da uniformare quel punto al resto della superficie. Possibile? Quanto è sicura questa procedura? Possibile che il laser interverrà solo e soltanto in quel punto? O per forza di cose dovrà essere ritoccata l’intera superficie?
Verrò operato nuovamente con tecnica TransPRK con laser schwind.
Non mi è stata prescritta alcuna terapia pre-operatoria. Grazie infinite, attendo riscontro.

risposta dell'oculista

Ritocco transprk con laser schwind

Risposta di Oculista

Scritto il 15 febbraio 2024

Gentile utente,
le consiglio di affidarsi al suo chirurgo, se ci fossero state delle controindicazioni non le avrebbe proposto il ritocco. Abbiamo già affrontato il medesimo argomento solo qualche giorno fa, onestamente non saprei cosa altro aggiungere rispetto a quanto già detto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.