Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Paura abrasione dopo PRK

Discussione avviata da Michele54 il 6 febbraio 2024

Salve
Ieri pomeriggio mi trovavo steso sul divano guardando la televisione. Indossavo un pullover con la zip tipo a collo alto; dico questo perchè per uno strano movimento che ho fatto alzando la zip mi è andato a finire il bordo del pullover nell’occhio; in poche parole il tessuto di lana. Appena ha toccato l’occhio ho chiaramente sentito un fastidio che però è svanito immediatamente. Nelle ore successive l’occhio non si è fatto rosso nè ho lacrimato; l’unica cosa ho sentito dei piccoli fastidi ogni tanto ma poco intensi. Oggi invece nessun tipo di fastidio. Avendo fatto il laser prk circa due settimane fa ho sempre paura di provocare abrasioni o danni agli occhi che possano peggiorare la vista? Può essere successo? Inoltre questo è l’occhio che sta recuperando "più lentamente" rispetto all’altro, quindi non ho una visione super nitida.
Grazie

risposta dell'oculista

Paura abrasione dopo PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 7 febbraio 2024

Gentile utente,
penserei non sia successo nulla, dato che l’occhio non presenta rossore, lacrimazione, fotofobia o calo del visus (tutti sintomi che di solito indicano la presenza di un’abrasione).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Paura abrasione dopo PRK

Risposta di Michele54

Scritto il 7 febbraio 2024

Grazie mille dottore per la risposta.
Inoltre volevo aggiungerle che non ho neanche avuto dolore dopo il colpo se non un piccolo fastidio. Normalmente in caso di abrasione corneale si ha dolore e forte lacrimazione? Grazie ancora

risposta dell'oculista

Paura abrasione dopo PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 8 febbraio 2024

Gentile utente,
esatto in caso di abrasione i sintomi sarebbero stati più eclatanti, cosa che non è successa nell’immediato né nelle ore successive.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.