Edema papilla
Discussione avviata da Sara il 6 febbraio 2024
Buongiorno, mio figlio di 12 anni facendo per la terza volta gli è stato riscontrato edema papilla, abbiamo fatto anche risonanza ma non è stato riscontrato nulla. Sono preoccupata
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Sara il 6 febbraio 2024
Buongiorno, mio figlio di 12 anni facendo per la terza volta gli è stato riscontrato edema papilla, abbiamo fatto anche risonanza ma non è stato riscontrato nulla. Sono preoccupata
Risposta di Oculista
Scritto il 7 febbraio 2024
Gentile utente,
il fatto che alla risonanza magnetica non sia emerso nulla di rilevante è sicuramente un fattore positivo, dovete però proseguire con le visite di controllo ed
eventuali altre indagini strumentali secondo le indicazioni del vostro oculista per monitorare/approfondire la situazione e capire se alla base del disturbo ci sia uno specifico processo patologico. Purtroppo senza poter visitare il bimbo non possiamo sbilanciarci molto, le consiglierei di farlo seguire presso un centro universitario specializzato.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Sara
Buongiorno dottore, grazie per la risposta. Abbiamo fissato un appuntamento con il altro centro. Il mio oculista come anche la pediatra mi hanno detto che può essere nato così. Secondo Lei può essere?
Risposta di Oculista
Gentile utente,
se si tratta di un problema di lieve entità e soprattutto dalle indagini oculistiche e neurologiche non si riscontra nulla di patologico, l’ipotesi fatta dai colleghi potrebbe essere esatta. Aspettiamo i risultati dei prossimi controlli per un quadro clinico completo.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Sara
Le riporto i risultati dell’otc:
Area disco 3,21 3,36
Area rim 3,21 3,36
Area cup 0
Volum rim 1,69 1,71
Il resto tutto zero
Parametri nfl :
nSTIN 187 201