Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione puntini bianchi luminosi

Discussione avviata da Lorenzo il 4 febbraio 2024

Buongiorno,
Breve anamnesi.
2019 distacco retina occhio sx, operato con cerchiaggio e piombaggio.
Eseguito laser anche in occhio dx, presenza bilaterale in entrambi gli occhi di retinoschisi, barrata con laser.
Agosto 2023, rilevati 3 fori retinici occhio dx, barrati con laser argon.
Eseguite diverse visite oculistiche , ultima eseguita il 31/1/2024, visita completa (Oct, fondo occhio) tutto nella norma.
Sono partito per un viaggio (tutt’ora mi trovo in Tanzania ) l altro ieri.
Nella giornata odierna, dopo circa 3 ore di jeep su strada sterrata( quindi con abbastanza sollecitazioni ) scendendo dall auto ho notato che,solo osservando il cielo azzurro, nell’ occhio dx rilevo dei puntini bianchi luminosi, che si muovono , per poi scomparire (cosiddetto fenomeno entopico a sfondo blu?). Anche nell occhio sx mi sembra di percepire un simile sintomo, ma meno che nel destro. Pio essere fisiologico? Non ho altri sintomi visivi al momento , solo questo. Grazie

risposta dell'oculista

Visione puntini bianchi luminosi

Risposta di Oculista

Scritto il 5 febbraio 2024

Gentile utente,
se ha eseguito un controllo oculistico completo pochi giorni prima di partire, credo che questi sintomi non siano dovuti a problematiche particolari ma possano considerarsi "fisiologici", cerchi comunque di non "stressarsi" troppo durante il viaggio e di mantenere un’ottima idratazione (a maggior ragione vista la sua storia).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.