Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Alcol dopo trattamento PRK

Discussione avviata da Lino08 il 2 febbraio 2024

Salve
Circa 2 settimana fa ho effettuato il laser PRK per correggere miopia ed astigmatismo da entrambi gli occhi. Il recupero procede molto bene, tuttavia questa sera mi hanno invitato per una serata per festeggiare una laurea e so già che potrei bere più del solito. Volevo sapere se ci sono delle possibili interazioni negative tra il recupero della vista e l’assunzione di alcolici? Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 febbraio 2024

Gentile utente,
siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, per cui non abbiamo potuto risponderle prima, ormai la sua serata sarà passata, spero non abbia ecceduto con l’alcol.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Lino08

Salve dottore buongiorno

Alla fine ho bevuto un po’ più del dovuto, non in maniera esagerata ma sicuramente da essere un po’ "brillo". Comunque con gli occhi non vedo peggioramenti, tuttavia ci tenevo a sentire il parere medico circa possibili interazioni tra recupero del visus e assunzione di bevande alcoliche.

P.S. chiaramente faccio riferimento a quei sporadici casi dove mi capita bere più del dovuto. Nella maggior parte dei giorni io non tocco manco mezzo bicchiere di vino

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
stia tranquillo, non dovrebbe essere successo nulla di grave, ma lei ha effettuato il laser PRK da relativamente poco tempo, per cui le consiglierei di stare un pochino più "calmo" e di evitare situazioni potenzialmente "promiscue" (intendo come possibili fonti di infezioni, traumi, ecc) per qualche altro giorno.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.