Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo

Discussione avviata da Pasquale il 31 gennaio 2024

Salve ho scritto già varie volte sul mio caso io correrò fare intervento strabismo ho 47 anni e il difetto lo avuto a 7 anni dopo varie visite abbiamo costatato che la vista sta benissimo l’occhio destro vede 10/10 dominante occhio sinistro 8/10 lesame luci di whort nn è andato un granché a detta del dottore siccome io ho avuto il problema ad un età dove la capacità visiva era già sviluppata lui prima di prendersi la responsabilità di un intervento che dopo potrebbe portare diplopia vuole mandarmi dall’ortottista perché vuole che usi dei prismi per un po’ di tempo per vedere se riesco a tollerarli. Volevo sapere se lei è dello stesso parere e se mi sconsiglia l’intervento visto che ci vedo benissimo dopo potrei avere problemi di diplopia grz anticipatamente

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2024

Gentile utente,
sono d’accordo con la valutazione del suo oculista, esegua prima la visita ortottica e provi ad utilizzare i prismi, l’intervento chirurgico lasciamolo come ultima spiaggia, viste le possibili complicanze (diplopia).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Strabismo

Risposta di Pasquale

Scritto il 5 febbraio 2024

Salve dottore chiedo scusa x l’ulteriore disturbo ho effettuato la visita ortottica il grado di strabismo e di 40diottrie il medico x adesso sconsiglia l’intervento xke potrebbe esserci diplopia dai test effettuati , adesso consigliano di mettere un prisma sull’occhio destro quello buono da 25 diottrie x vedere se lo tollero e magari poi fare un intervento su queste diottrie per recuperare un po’ di estetica lei che ne pensa devo rassegnarmi visto la mia età potrebbe essere rischioso?

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le abbiamo risposto nell’altro post.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Strabismo

Risposta di Pasquale

I prismi vanno utilizzati tutto il giorno?

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Gentile utente,
in generale sì, ma secondo le indicazioni dei suoi medici, lei mi sembra ben seguito.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Strabismo

Risposta di Pasquale

Scritto il 19 febbraio 2024

Salve dottore le scrivo sempre in seguito al mio caso sto usando un prisma adesivo da 25 diottrie sulla lente dell’occhio dominante dopo le prime ore di tentennamenti passato qualche giorno tutto si è normalizzato addirittura Guido e faccio tutto normalmente secondo lei potrebbe essere fattibile l’intervento grz

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 19 febbraio 2024

Gentile utente,
le abbiamo già risposto svariate volte, non posti sempre la stessa domanda.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Strabismo

Risposta di Pasquale

Scritto il 5 aprile 2024

Salve dottore finalmente ho effettuato l’intervento per lo strabismo sul quale le ho chiesto consiglio varie volte, è andato tutto bene qualche piccolo fastidio come giusto sia , le volevo chiedere visto che la deviazione era di 45 né il chirurgo a ritenuto opportuno recuperare 25 X nn andare incontro a diplopia esteticamente il risultato si vede ora x recuperare gli altri 20 secondo lei si potrebbe fare un altro intervento oppure vista la piccola deviazione usare dei prismi?

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 5 aprile 2024

Gentile utente,
ci fa piacere che l’intervento sia andato bene, però la sua domanda non ha neanche ragione di essere posta, nel senso che se il Chirurgo ha ritenuto di non correggere oltre per il rischio di diplopia, è ovvio che non è possibile effettuare un altro intervento, quindi proceda tranquillamente con i prismi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.